“Àlzati, rivèstiti di luce”, il concerto di Natale del Vox Phoenicis

La settima edizione del tradizionale concerto natalizio della formazione corale lauretana si svolgerà a Loreto domenica 5 gennaio 2020 alle ore 18,30 nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Avrà luogo domenica 5 gennaio 2020 alle ore 18,30 a Loreto nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù, il tradizionale concerto di Natale del Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià che quest’anno ha come titolo “Àlzati, rivèstiti di luce” prendendo in prestito il primo versetto della lettura tratta dal libro del profeta Isaìa che si ascolterà nel giorno dell’Epifania del Signore.

“Àlzati, rivestiti di luce, perché viene la tua luce, la gloria del Signore brilla sopra di te.

Come tradizione verrà proposto un repertorio ricco e vario con esecuzione completamente a cappella: canti natalizi popolari italiani, francesi, tedeschi, spagnoli. Un florilegio di note festose che metteranno in evidenza la gioia della manifestazione del Signore.

Per il Vox Phoenicis sarà il primo impegno del 2020, sempre in continuità con la sua intensa attività concertistica e non solo. Il giorno dopo, 6 gennaio, il Vox Phoenicis parteciperà alla rassegna corale “Epifania…in canto” organizzata dalla Corale “Agape”  diretta da Manuela Belluccini nella Basilica della Santissima Annunziata di Montecosaro, conosciuta anche con il nominativo di Basilica di Santa Maria a Piè di Chienti.

Altra data importante alla quale il Vox Phoenicis sta lavorando da diverso tempo in collaborazione con la Pro Loco “Felix Civitas Lauretana” sarà quella del prossimo 27 gennaio 2020 alla sera, con il concerto-testimonianza “Shemà! Ascolta!” in occasione del Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale che viene celebrata ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Print Friendly, PDF & Email