Buona Pasqua dal Vox Phoenicis in canto

Durante la pausa forzata per la pandemia, il Vox Phoenicis ha registrato l’inno “Ave Regina del Cielo” di Frisina composto per il Giubileo Lauretano

Non potevano mancare gli  auguri di buona Pasqua da tutto il Vox Phoenicis.

Settimana Santa e solennità pasquale atipiche in questo tempo straordinario in cui tutti siamo in isolamento preventivo a causa della pandemia da COVID-19.

Sebbene il rispetto delle indicazioni governative abbiano imposto giustamente l’isolamento per motivi sanitari, il Vox Phoenicis non si è fermato e ha proseguito, sebbene a distanza, la sua attività.

Fin dall’inizio del lockdown italiano è stata attivata una moderna ed efficiente piattaforma e-learning utilizzata dalle più importanti università dove i cantori, compresi coloro che stanno seguendo il corso di orientamento musicale, stanno facendo scuola a distanza di lettura della musica (letta e cantata), canto gregoriano, storia della musica il tutto con verifiche periodiche di apprendimento.

Oltre a questo continua anche lo studio di nuove partiture tra le quali l’inno Ave Regina del Cielo composto appositamente da Mons. Marco Frisina per il Giubileo Lauretano indetto in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto patrona degli aeronauti. La voglia di cantare insieme è sempre fortissima, quindi i cantori hanno registrato l’inno liturgico utilizzando unicamente gli smartphone. Vogliamo condividere il risultato augurando a tutti buona Pasqua di Risurrezione.

Print Friendly, PDF & Email