Il Vox Phoenicis per l’indizione del Giubileo Lauretano

Il coro Vox Phoenicis animerà la Messa Solenne durante la quale sarà consegnato il Decreto di Indizione del Giubileo Lauretano

Il 1° Novembre 2019 alle ore 10, Solennità di Tutti i Santi, nella Santa Messa delle ore 10 ci sarà la consegna del Decreto da parte della Penitenzieria Apostolica e la solenne Indizione del Giubileo che inizierà il prossimo 8 dicembre con l’apertura della Porta Santa e si concluderà il 10 dicembre 2020, ricorrenza della Traslazione della Santa Casa di Loreto.

L’animazione liturgico-musicale sarà curata dal coro lauretano Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià e accompagnati all’organo da Teresa Wang Li.

Il Giubileo concesso da Papa Francesco è in occasione dei cento anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto patrona dei viaggiatori in aereo.

La Vergine Lauretana è stata proclamata da Papa Benedetto XV «La principale patrona presso Dio di tutti i viaggiatori in aereo» il 24 marzo 1920, accogliendo i desideri di molti piloti d’aereo reduci della prima guerra mondiale.

Il Giubileo Lauretano non riguarderà solo gli appartenenti all’Aeronautica Militare, ma anche tutti i viaggiatori civili in aereo e coloro che, come pellegrini, visiteranno la Santa Casa di Loreto.

Durante l’anno giubilare “I pellegrini potranno ottenere l’indulgenza plenaria varcando la Porta Santa per chiedere il dono della conversione a Dio e ravvivare la propria filiale devozione a Colei che ci protegge nei viaggi in aereo.” (Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto).

La S.Messa sarà trasmessa in diretta da TV2000.

Print Friendly, PDF & Email