Altro successo del Vox Phoenicis con la terza rassegna corale “Veni Domine”

Tanta bella musica corale e ottima partecipazione di pubblico a Loreto nell’evento corale organizzato dal Vox Phoenicis nella Sala “Pasquale Macchi”

I tre cori insieme nel canto finale

Per il terzo anno consecutivo la rassegna corale “Veni Domine” organizzata dal Vox Phoenicis, ha raccolto l’attenzione di molti spettatori interessati. Domenica scorsa 15 dicembre 2019 alle ore 19 a Loreto, presso la Sala “Pasquale Macchi” in Piazza della Madonna, si sono incontrati il coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià, il Coro “San Vincenzo Maria Strambi” di Macerata diretto da Maurizio Osimani e il Gruppo Vocale A.d.A. di Montecosaro diretto da Lorenzo Perugini per offrire tanta bella musica corale in preparazione e attesa del Natale.

Mons.Fabio Dal Cin nel saluto iniziale ai cori

A salutare le formazioni corali l’Arcivescovo Prelato di Loreto Mons. Fabio Dal Cin.

L’iniziativa si è confermata una vera e propria festa di musica corale anche perché avvicina e apre al dialogo tanti appassionati del settore: in tre edizioni si sono incontrati sette cori diversi sia per provenienza che per repertorio e tipologia.

Al termine i sessanta cantori hanno intonato il tradizione canto all’unisono di “Tu scendi dalle stelle”.

Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià

Come per le passate edizioni della rassegna, presentata dal direttore del coro Vox Phoenicis, Carlo Paniccià, c’è stata la presenza di cori dove la presenza di giovani cantori non è mancata riempiendo di bel suono la sala “Pasquale Macchi” che si è rivelata ancora un volta il luogo migliore per esaltare con la sua acustica le formazioni vocali.

Una conclusione scoppiettante per il Vox Phoenicis che nel 2019 si è espresso più volte con attività molteplici nel settore corale e nuove produzioni che hanno suscitato attenzione e confermato in qualità e originalità il coro lauretano.

Gruppo Vocale A.d.A. diretto da Lorenzo Perugini

Già in attuazione il calendario delle iniziative del Vox Phoenicis per il 2020: il prossimo 5 gennaio 2020 alle ore 18.30 il tradizionale concerto di Natale che si svolgerà nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Loreto.

A seguire il giorno dopo, il 6 gennaio, alle 16 parteciperà alla rassegna “Epifania…in canto” organizzata dal Coro Agape nella Basilica di Santa Maria a piè di Chienti di Montecosaro.

Coro Polifonico San Vincenzo Maria Strambi diretto da Maurizio Osimani
Il pubblico presente
Il pubblico presente

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email