Crea sito

«Nonostante tutto», concerto di Natale in tempo di pandemia

Domenica 27 dicembre alle ore 15 sarà disponibile il concerto videoregistrato

Non poteva mancare il tradizionale concerto di Natale del coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià. Vista l’impossibilità di esibirsi dal vivo con la presenza di pubblico ascoltatore a causa delle pandemia da COVID19, il Vox Phoenicis ha pensato di videoregistrare a porte chiuse il concerto di canti tradizionali natalizi eseguiti a cappella dal titolo «Nonostante tutto». La videoregistrazione è stata fatta domenica scorsa, 20 dicembre 2020 alle ore 16.30, presso l’Aula Sinodale della Domus San Giuliano di Macerata grazie alla disponibilità della Direzione della struttura ricettiva.

Una vera e propria sfida: con solo due incontri in videoconferenza per ripetere singolarmente le parti, senza prove in presenza e dopo diverse settimane senza potersi incontrare per cantare insieme, quindici cantori della formazione lauretana hanno voluto dare continuità al tradizionale appuntamento natalizio corale che fin dalla sua costituzione, nell’anno 2013, non era mai mancato. L’evento è stato realizzato nel più totale rispetto delle condizioni di sicurezza richieste da questo particolare e strano tempo: distanziamento, igiene degli spazi e delle mani, mascherine.

«Nonostante tutto» senza pubblico, nel più totale silenzio, i cantori del Vox Phoenicis si sono ritrovati per cantare il Natale.

Il concerto sarà disponibile sul canale YouTube del coro da domenica 27 dicembre a partire dalle ore 15 facendo clic sul link

 

Un’anteprima del concerto è disponibile al seguente link

Buon Natale dal Vox Phoenicis. Buon Natale da tutti noi.

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: